Tra le tantissime località di mare del versante adriatico, abbiamo scelto di parlare della Riviera Romagnola, che è probabilmente il litorale “attrezzato” per il turismo più celebre al mondo, almeno dal punto di vista della quantità delle strutture alberghiere e per la continuità dell’alto numero dei visitatori, che non ha mai subito flessioni.
Relax e divertimento
Rimini, Riccione, Cattolica e Cesenatico si susseguono senza soluzione di continuità, affacciandosi su ampie spiagge di sabbia chiara e fina, che sembrano fatte apposta per trascorrere estati all’insegna del riposo, al cospetto di un mare calmo e piuttosto caldo. Per “staccare” dalla vita frenetica, serve solo trovare il giusto ritmo tra un sonnellino sulla sdraio, un bagno ristoratore e uno spritz al bar dello stabilimento. Di notte, poi, la riviera si anima con discoteche e locali con musica dal vivo per fare festa fino all’alba.
Una vacanza perfetta con i bambini
Chi viaggia con bambini al seguito, troverà un vero paradiso. Gli stabilimenti sono dotati di aree giochi per i più piccoli, campi da calcetto e volley, oltre a tutta una serie di servizi per rendere le vacanze ancora più rilassanti, come le pratiche cabine dove riporre materassini, asciugamani e i giocattoli che si usano in spiaggia.