Tra le tantissime località di mare che impreziosiscono le coste italiane, abbiamo scelto di presentarvi brevemente le spiagge di quattro tra le regioni della Penisola maggiormente note anche a livello internazionale.
La Liguria
Dalle Cinque Terre ai piccoli paradisi di Portofino e Santa Margherita Ligure, la Liguria è un biglietto da visita di inestimabile valore, sia per chi proviene dall’Italia che per tutti i visitatori che giungono nel nostro paese dall’estero.
La Toscana
Ricca di bellezze artistiche e di borghi che sembrano quasi dei set cinematografici ambientati tra Medioevo e Rinascimento, la Toscana è meta di un turismo esigente e offre strutture ricettive di altissimo livello. Tra le località più rinomate vi sono sicuramente la Versilia e la romantica Isola del Giglio.
La Costiera Amalfitana
Il Sentiero degli Dei, Ravello, Villa Cimbrone, la stessa Amalfi: l’intera costa è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Lo splendore dei paesaggi si unisce a una cultura dell’ospitalità senza pari, per una vacanza indimenticabile.
La Calabria
Da Scalea, a Tropea, fino a Diamante, la Calabria è meta di visitatori che amano riscoprire il fascino di una natura incontaminata, di spiagge di sassi e sabbia, tramonti mozzafiato e tradizioni culinarie uniche.